Nuove imprese: sportello e servizi a Perugia

di Teresa Barone

scritto il

Servizi e assistenza per la creazione di nuove imprese: nasce uno sportello ad hoc a Perugia.

La Camera di Commercio di Perugia attiva il “Servizio Nuove Imprese” per offrire servizi e informazioni agli aspiranti imprenditori, mettendo a disposizione uno sportello per favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali giovanili, femminili, sociali, innovative e nate da cittadini immigrati.

=> Innovazione aziendale: progetti 2015 in Umbria

«Avvertiamo con maggiore forza segnali di effettiva ripresa, che potrebbe avere positive ricadute anche sulla base imprenditoriale provinciale. I giovani si stanno rimboccando le maniche per cogliere opportunità che sembravano sparite negli anni di crisi e molti di loro scelgono di farlo attraverso l’impresa. Il Servizio Nuove Imprese si rivolge in particolare a loro, ai giovani e alle donne, italiani e immigrati, che intendano dare corpo a una idea imprenditoriale. Peraltro, il tessuto delle imprese giovanili della provincia di Perugia è già abbastanza robusto con 6.213 imprese condotte da under 35, pari all’8,5% dell’intero sistema produttivo provinciale. La CdC con il suo Servizio Nuove Imprese intende sostenere la voglia di fare impresa ponendo attenzione ai fenomeni che vedono protagonisti i giovani, le donne, gli immigrati e che interessano i diversi settori produttivi.»

Servizi

Lo Sportello consentirà agli aspiranti imprenditori di essere inseriti in un percorso formativo e di accompagnamento alla creazione di impresa, beneficiando di servizi completamente gratuiti tra cui colloqui, test di autovalutazione, seminari sulla redazione del business plan, assistenza personalizzata.

Come accedere

Per accedere al Servizio Nuove Imprese è necessario richiedere un appuntamento (Franco Beoni e  Maria Letizia Margiotta, tel. 0759660589 – 639,  email [email protected]).

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria

I Video di PMI