Tratto dallo speciale:

Enel Energia fa crescere la tua impresa

di Redazione PMI.it

scritto il

Open Energy è la nuova offerta ad abbonamento di Enel Energia dedicata ai Professionisti e alle PMI.

Enel Energia, la società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero con oltre 12 milioni di clienti, supporta le imprese in ogni passo del loro sviluppo. Per questo motivo, ha creato una vasta gamma di offerte luce e gas studiate in base alle esigenze di ogni settore relativamente al consumo energetico.

In questa ottica, Enel Energia ha scelto di rivolgersi direttamente a imprenditori, negozianti e studi professionali con una nuova offerta luce dedicata: Open Energy, l’offerta per le aziende con il prezzo più trasparente possibile per la componente energia. Chi sceglie Open Energy, infatti, paga solo il prezzo all’ingrosso per l’energia che consuma, lo stesso al quale Enel Energia lo acquista sul mercato della Borsa Elettrica, senza nessuna maggiorazione.

Pagando solo un abbonamento mensile per i servizi offerti, l’offerta permette di scegliere il piano più adatto alle proprie necessità e di cambiarlo in ogni momento, senza costi aggiuntivi,

L’offerta: i dettagli

Sono tre gli abbonamenti pensati per PMI e Partite IVA: Smart Monoraria, Smart Bioraria e Green.

Smart Monoraria. Offerta ideale per chi non ha abitudini di consumo fisse e non vuole avere limiti di orari. Oltre alla sottoscrizione di un abbonamento mensile – 10,99 euro in promozione per il primo anno – i clienti possono scegliere di avere un prezzo monorario della componente energia, valido per tutti i giorni e per tutte le fasce orarie.

Smart Bioraria. Offerta rivolta ai clienti che hanno esigenze di consumo concentrate solo in alcune ore della giornata. Anche in questo caso, oltre all’abbonamento mensile – in promozione al prezzo di 9,99 euro per il primo anno – il cliente potrà scegliere di attivare l’offerta che permette di avere un prezzo della componente energia diverso a seconda della fascia oraria.

Green. L’offerta prevede energia proveniente solo da fonti rinnovabili. L’abbonamento mensile è in promozione a 12,99 euro per i primi 12 mesi.

Per tutti i pacchetti, il prezzo della componente energia sarà pari al prezzo all’ingrosso per l’intera durata contrattuale, senza nessun costo di commercializzazione e vendita (come previsto per legge). Enel Energia, inoltre, offre l’accesso ad un’area clienti e un servizio clienti dedicati, oltre alla possibilità di gestire la propria fornitura direttamente online.

Affidarsi ad Enel Energia vuol dire scegliere ogni giorno un Partner solido e competente, in grado di offrire servizi su misura integrati a soluzioni di elevata efficienza energetica, verifica dei consumi e sostenibilità ambientale.

Trasparenza e vicinanza al cliente sono due dei pilastri su cui possono contare anche le imprese, a cui si aggiunge la capacità di seguire la crescita dei clienti negli anni grazie ad una rete di consulenti sempre disponibili.

Chi sceglie Enel Energia per illuminare e riscaldare la propria azienda o negozio, infatti, sceglie contratti semplici con prezzi chiari e bollette trasparenti e comprensibili.

Chiarezza, affidabilità e professionalità sono garanzia di successo.

Informazioni utili

  • Sottoscrivendo l’abbonamento mensile non saranno applicati i costi di dispacciamento, trasporto e gestione contatore, né gli oneri di sistema (applicati secondo quanto disposto dall’ARERA e dunque soggetti ad aggiornamento).
  • Il prezzo dell’energia all’ingrosso è consultabile in qualsiasi momento e corrisponde al valore del PUN (Prezzo Unico Nazionale), indicato sul sito del Gestore del Mercato Elettrico (GME).
  • Possibile un cambio di abbonamento gratuito una volta ogni anno contrattuale, con decorrenza dall’attivazione o dall’ultimo rinnovo delle condizioni economiche.

I Video di PMI

Regime forfettario: guida ai requisiti