Bando voucher digitali I4.0

di Teresa Barone

scritto il

Tutte le iniziative a favore delle imprese per promuovere digitalizzazione e formazione.

Ha preso il via lo scorso 4 giugno il bando promosso dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi per erogare “voucher digitali I4.0”, iniziativa che consente alle imprese di ottenere servizi gratuiti oltre a formazione specialistica, opportunità di eseguire il test di maturità digitale, assistenza e orientamento.

Bando voucher digitali

La CdC concede un contributo fino a 12mila euro alle imprese erogando un voucher da utilizzare per l’acquisto di servizi mirati all’acquisizione di tecnologie abilitanti 4.0, oltre a servizi di consulenza e innovazione digitale. Le risorse sono concesse a fronte di un investimento iniziale pari a 3mila euro.

Assesment gratuito

Le imprese possono anche identificare il loro livello di maturità digitale affidandosi a SELFI4.0, il test online di autovalutazione accessibile previa compilazione di questionario articolato su 8 aree tematiche.

Formazione

La CdC promuove anche corsi gratuiti nell’ambito del programma formativo “Punto Impresa digitale”, percorsi finalizzati ad accompagnare le imprese verso la quarta rivoluzione industriale. Il calendario completo è reperibile online.