YourAM, gestione online di appuntamenti e prenotazioni

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 11 Agosto 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

Tra le applicazioni online per la gestione di appuntamenti, YourAM appare come una delle più interessanti. Ha una grafica pulita e piuttosto accattivante, e permette di gestire la propria agenda aziendale verso in maniera semplice.

Una volta registrati, le aree di funzionamento principali sono tre, indicate dalle etichette superiori. Dalla prima, Scheduler, si ha a disposizione il pannello di controllo generale. Se vogliamo aggiungere a mano un appuntamento, possiamo selezionare un giorno futuro e automaticamente si apre una maschera per inserire i dati.

Qui si può scegliere se mettere un vero e proprio appuntamento, un evento per tutto il giorno o semplicemente una annotazione su una futura indisponibilità  di un membro dello staff.

Gli appuntamenti compariranno ovviamente nel calendario, mentre dalla seconda sezione (Contacts) si avrà  l'elenco di tutti coloro che hanno utilizzato il servizio per prenotare un nostro servizio.

YourAM funziona infatti anche in una proiezione pubblica dell'agenda, che sarà  possibile trovare all'indirizzo getyouram.com/nome.appt, e dalla quale chi vuole può direttamente utilizzare per prenotarsi.

C'è poi un'area dedicata alle statistiche (Analytics), nella quale giorno dopo giorno si possono vedere tutti i dati relativi al proprio account, come ad esempio i mezzi utilizzati per effettuare le prenotazioni, i contatti e i servizi offerti.

Nella versione a pagamento del servizio si ha a disposizione notifiche via sms delle prenotazioni e la possibilità  di aggiungere più membri dello staff.