Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: master a Bergamo

di Teresa Barone

scritto il

Short Master in Internazionalizzazione d’impresa a Bergamo dal 30 marzo all’8 giugno.

Internazionalizzazione

Bergamo Sviluppo (azienda speciale della Camera di Commercio) e NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos – Camera di Commercio di Milano) promuovono il nuovo “Short Master in Internazionalizzazione d’impresa” in programma dal 30 marzo all’8 giugno. Iniziativa rivolta agli imprenditori e ai lavoratori che vogliono acquisire nuove competenze necessarie per promuovere progetti di sviluppo internazionale.

=> Nuovo bando Consorzi Internazionalizzazione

Programma

Nel corso del master saranno affrontate diverse aree tematiche: orientamento ai mercati internazionali e finanziamenti europei, strategie per l’internazionalizzazione e strategie doganali, business planning, tecniche di vendita nei mercati internazionali, assetti organizzativi per l’internazionalizzazione, supply chain management, finanza, contrattualistica e fiscalità internazionale.

«Aprirsi all’internazionalizzazione – afferma Cristiano Arrigoni Direttore di Bergamo Sviluppo – è oggi più che mai fondamentale. Ecco perché durante l’anno proponiamo, alle imprese del territorio, diverse opportunità formative e informative su questo tema, dai seminari ai focus Paese, dai corsi di lunga durata a quelli più concentrati come lo Short Master. Pensiamo infatti che la formazione sia un alleato prezioso per le imprese, perché la conoscenza genera le condizioni per crescere e aprirsi a nuove opportunità.»

Iscrizioni

Per iscriversi al master è possibile inviare le richieste entro il 25 marzo 2016. Tutte le informazioni sui corsi e sui costi sono pubblicate sul sito di Bergamo Sviluppo.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia