‘Plug Your Mind’ premia le idee ICT

di Marianna Di Iorio

6 Giugno 2007 10:40

Il CDI Torino, per il quinto anno consecutivo, ha deciso di premiare le idee più innovative e socialmente utili nel settore dell'ICT

Premiare le migliori idee innovative nel settore dell’ICT, principalmente quelle che mostrano una particolare attenzione a finalità socialmente utili.

Promotore dell’iniziativa, che prende il nome di Plug your mind, è il CDI Torino (Club Dirigenti di Informatica di Torino) che, per il quinto anno consecutivo, ha deciso di muoversi per contribuire allo sviluppo delle aziende del territorio.

In particolare, possono presentare la domanda di partecipazione al bando

  • giovani con età non superiore ai 30 anni, residenti in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria e appartenenti alle categorie di titolari di piccole imprese nel settore ICT, liberi professionisti nel settore ICT, studenti o persone che abbiano sviluppato un prodotto basato sull’ICT;
  • o gruppi formati da giovani con le stesse caratteristiche indicate precedentemente che hanno in comune un’opera e eleggono, per partecipare all’iniziativa, un loro rappresentante.

La documentazione da presentare può essere costituita da una realizzazione di tipo imprenditoriale, un documento di ricerca, una tesi di laurea o una proposta progettuale.

I migliori lavori saranno premiati con una somma in denaro: un primo premio di 4500 euro, altri due premi da 3000 euro e tre premi da 1500 euro. Le domande, valutate in seguito da una Commissione creata per l’occasione, dovranno essere presentate entro il 30 Ottobre 2007 mediante compilazione online della richiesta di partecipazione disponibile sul sito Internet realizzato per l’iniziativa.

La Commissione di Valutazione concluderà il suo lavoro entro il 30 Novembre 2007. I vincitori riceveranno una comunicazione tramite posta elettronica.