Tratto dallo speciale:

Conciliazione lavoro famiglia: concorso per imprese rosa

di Teresa Barone

15 Gennaio 2015 08:35

Concorso per la raccolta e la valorizzazione delle best practice avviate dalle imprese femminili ferraresi in materia di conciliazione lavoro-famiglia.

La Camera di Commercio di Ferrara, insieme al Comitato imprenditoria femminile, lancia un concorso per raccogliere tutte le buone prassi avviate dalle imprese rosa locali in tema di conciliazione lavoro famiglia, salute e sicurezza sul lavoro: possono partecipare le imprese femminili con sede legale e unità operativa nella Provincia di Ferrara (anche società cooperative, società di capitali o imprese individuali con titolare donna).

=> Lavoro: Voucher maternità da 600 euro al mese

Best practice conciliazione

Il concorso si propone di raccogliere le buone prassi delle imprese in materia di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, valorizzando e premiando le stesse aziende promotrici e diffondendo queste iniziative favorendo l’avvio di processi emulativi su tutto il territorio.

Selezione

Per essere ammesse alla selezione è necessario inviare la domanda (Camera di Commercio di Ferrara, Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità, Via Borgoleoni, 11 – 44121 Ferrara) o presentarla a mano indicando sulla busta “Bando conciliazione tempi di vita e di lavoro”. È consentito anche l’invio in modalità telematica (protocollo@fe.legalmail.camcom.it) attraverso una casella di posta elettronica certificata. Bando e scheda di partecipazione sono pubblicati sul sito della CdC di Ferrara.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna