Tratto dallo speciale:

SMAU Milano: focus su Expo 2015 e Smart Communities

di Teresa Barone

scritto il

Alcune anticipazioni su SMAU Milano 2014 che aprirà i battenti il prossimo 22 ottobre.

Il roadshow di SMAU sbarca a Milano dal 22 al 24 ottobre, evento che focalizzerà l’attenzione sia su Expo 2015 sia sulle Smart Communities.

=> Leggi tutte le news su SMAU

Comune denominatore sarà l’innovazione a tutto tondo dedicata ai vari settori produttivi, in particolare al ramo manifatturiero, al turismo e al commercio in vista dell’esposizione universale del 2015.

Iniziative in programma

Il calendario di eventi in programma è decisamente fitto: sono previsti il lancio del cluster tecnologico regionale dedicato alle Smart Communities, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, l’allestimento di un’area espositiva con oltre 100 start-up e un’area di incontri one to one. Nel corso della manifestazione si parlerà di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, di sicurezza e monitoraggio del territorio, salute e stili di vita, e-government, cultura e turismo, Horizon 2020 e bandi per le città metropolitane.

Largo alle start-up

Saranno le start-up ad animare l’evento attraverso l’organizzazione di speed pitching tematici: ampio spazio sarà dedicato anche ai bandi e ai finanziamenti alle imprese.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali