Microsoft, gli eventi di novembre per clienti e Pmi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Il mese di novembre vede due importanti iniziative Microsoft in campo IT. Si tratta del "Microsoft Partner Tour" e della 17esima edizione di Microsoft Techdays-WPC2010

Dal 16 novembre al 3 dicembre, il “Microsoft Partner Tour” toccherà 6 città italiane, da Torino a Bologna, per illustrare agli operatori del settore come trarre beneficio dalla vendita delle soluzioni Microsoft e individuare nuove opportunità di business.

«Il roadshow è per Microsoft un’importante opportunità per incontrare i nostri partner, soprattutto a livello locale, e per promuovere occasioni di formazione continua e capillare sulle nostre tecnologie», spiega Christoph Bischoff, Direttore Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia. Tra i temi trattati: semplificazione dell’IT attraverso la Cloud, aggiornamento del desktop per aumentare sicurezza e produttività, incremento della qualità dei prodotti partner attraverso la suite di Business Productivity ed infine riduzione della spesa IT dei partner tramite le soluzioni di virtualizzazione.

Anche quest’anno dal 23 al 25 Novembre, inoltre, OverNet Education e Microsoft Italia rinnovano la collaborazione per la 17esima edizione di Microsoft Techdays-WPC2010, evento chiave di formazione dei professionisti dell’IT italiani, nonchè punto di arrivo e ri-partenza per sviluppatori, sistemisti, consulenti IT e manager.

I numeri in questa edizione parlano da soli: 3 giorni di conferenze, 6 track parallele, 90 sessioni, 50 speaker, 13 argomenti di approfondimento e discussione: dalla progettazione di soluzioni al Cloud Computing, passando per le piattaforme di CRM, Security & Identity, Unified Communications fino alla Virtualizzazione e alle piattaforme Mobility.

Techdays-WPC2010 sarà arricchita peraltro da uno specifico focus sul target femminile: per le donne che vorranno partecipare sarà disponibile una specialissima offerta che garantisce il 50% di sconto sulla quota di partecipazione; inoltre, nella giornata del 24 Novembre, sarà organizzata una Woman Lunch, momento esclusivo dove donne di capacità e spessore tecnico e manageriale si scambieranno opinioni e dibatteranno sull’ICT al femminile.

L’agenda completa della manifestazione è disponibile all’indirizzo techdays-wpc.it. Dettagli sull’agenda e su some registrarsi al Microsoft Partner Tour sono invece disponibili sul sito

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft