Formazione R&S per gli imprenditori trevisani

di Teresa Barone

scritto il

Workshop formativo in materia di Forecasting tecnologico destinato ai responsabili R&S e organizzato dalla Camera di Commercio di Treviso.

La Camera di Commercio di Treviso organizza un percorso formativo finalizzato a potenziare le competenze degli imprenditori in materia di “Forecasting tecnologico a supporto delle decisioni strategiche aziendali”: tra gennaio e aprile 2014 sono previsti, rispettivamente, un workshop introduttivo e un laboratorio destinati non solo ai titolari di impresa ma anche ai manager e ai responsabili R&S delle imprese manifatturiere, costruzioni e terziario avanzato.

Seminario Forecasting tecnologico

L’iter formativo promosso dalla CCIAA si propone di offrire supporto e strumenti formativi ai partecipanti per agevolare lo sviluppo di «tecnologie emergenti rispetto ad uno specifico processo produttivo, oppure a uno specifico prodotto» Sono previsti un  workshop introduttivo, che verter sugli obiettivi e i metodi utilizzati per supportare le strategie di innovazione, più un workshop finale che seguirà la realizzazione di due progetti Pilota;

Modalità di partecipazione

Per i partecipanti al corso (che si svolgerà il 24 gennaio e il 7 febbraio 2014) è prevista una quota di partecipazione pari a 350 euro, più IVA. Maggiori dettagli sul corso sono pubblicati sul sito della CCIAA di Treviso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)