Servizi online per professionisti lucani

di Teresa Barone

scritto il

Favorire l’utilizzo del servizio online Civis da parte di professionisti lucani: siglata l’intesa Agenzia Entrate-LAPET.

L’Agenzia delle Entrate della Basilicata e la delegazione regionale della LAPET (Libera Associazione Periti ed Esperti Tributari) hanno siglato un protocollo di intesa per offrire ai professionisti servizi telematici semplici e rapidi, evitando code e tempi di attesa sempre più lunghi. Il fine dell’accordo è quello di favorire l’utilizzo di Civis da parte dei tributaristi lucani: il servizio prevede l’erogazione di assistenza online sia a favore dei contribuenti sia dei professionisti.
L’intesa prevede inoltre la creazione di un Osservatorio Regionale per monitorare e far emergere le criticità relative all’erogazione dei servizi online promuovendo il confronto costante tra le Entrate e LAPET. Per quanto concerne, infine, i servizi non ancora attivati in modalità telematica, i professionisti potranno servirsi del canale riservato “CUP Convenzioni”. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata)