Tratto dallo speciale:

Pmi Lazio, fare rete con “Consuma Federlazio”

di Noemi Ricci

scritto il

Per le imprese aderenti all'associazione regionale, è stato attivato il progetto Consuma Federlazio, un circuito volto a rafforzare i rapporti tra aziende locali per vendita o acquisto di prodotti e servizi

Per le Pmi associate a Federlazio. è attivo il servizio “Consuma Federlazio“, ovvero il network di imprese creato per sviluppare rapporti tra aziende locali che vogliono vendere o acquistare prodotti e servizi.

Obiettivo, ottimizzare il business spuntando prezzi più bassi o espandendo la platea di vendita atraverso il meccanismo delle “compra-vendite consorziate”

Allo stesso tempo si ha l’opportunità per stringere eventuali partnership tra le imprese associate, o di rafforzare le relazioni già esistenti in questo periodo di difficile e lenta ripresa economica.

L’iniziativa nasce sui feedback delle stesse Pmi locali, che guardano oggi con grande interesse ai gruppi d’acquisto tra imprese aderenti a uno particolare circuito, all’interno del quale effettuare acquisti con il miglior rapporto qualità/prezzo, ampliare il proprio mercato di fornitura e ridurre i tempi di consegna in modo significativo.

Con Consuma Federlazio le imprese hanno dunque a disposizione uno strumento in più per fare rete e sfruttare tutte le potenzialità che i network d’impresa rappresentano sul piano competitivo.

I Video di PMI