Tratto dallo speciale:

Commercio estero: formazione per PMI foggiane

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione per imprenditori ed export manager mirato a fornire consigli e informazioni in materia di commercio estero.

La Camera di Commercio di Foggia organizza un corso di formazione destinato agli imprenditori, ai professionisti e ai consulenti aziendali che vogliono migliorare le proprie conoscenze in materia di commercio estero, finalizzato alla trasmissione di conoscenze e competenze mirate a potenziare le performance delle imprese nei mercati esteri. Il percorso formativo, al quale possono partecipare anche gli export manager e gli addetti all’ufficio estero di aziende esportatrici e banche, verterà sulla Contrattualistica internazionale, sull’ Export Management, sugli Adempimenti fiscali e doganali per il commercio internazionale, sui Trasporti internazionali, sui Pagamenti internazionali e gestione del rischio di credito, sui Crediti documentari, sulle Garanzie bancarie internazionali.
Al termine del corso si svolgerà un workshop finale che mostrerà come gestire operativamente un credito documentario e una garanzia bancaria internazionale. Per ciascun partecipante è prevista una quota di partecipazione pari a 150 euro esclusa IVA comprensiva di attività di e-tutoring online per un anno. I partecipanti, infatti, potranno richiedere chiarimenti al relatore del corso per i 12 mesi successivi al corso. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 15 ottobre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Foggia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali