Nell’ambito del “Programma regionale per l’imprenditoria femminile e giovanile”, la Camera di Commercio di Treviso organizza per il prossimo 7 ottobre un Open day per lo start-up di impresa: una giornata ricca di seminari, workshop e colloqui individuali ad accesso gratuito mirati a fornire consigli e informazioni utili a coloro che vogliono intraprendere la strada del lavoro in proprio. Saranno infatti fornite indicazioni riguardo i requisiti e le capacità necessarie per mettersi in proprio, anche in materia di valutazione dei rischi e redazione del business plan. (=> Start-up creative: Veneto Smart Competition)
Si parlerà delle funzioni e del ruolo dell’imprenditore, dell’importanza di un Piano d’Impresa e del piano economico-finanziario. Argomento chiave sarà anche l’elaborazione di un piano di web marketing con informazioni relative ai vari canali digitali e alle altre forme di comunicazione e integrazione in Rete. Sono anche previsti colloqui individuali con gli esperti, che nel corso della giornata saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutti i dubbi e le incertezze che emergeranno. Maggiori informazioni sull’Open day sono pubblicate sul sito della CCIAA di Treviso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Guerra al caro-prezzi: pronto il pacchetto di regole UE
Caro prezzi: in consultazione pubblica le nuove Linee Guida UE sui principi fondamenti della libera concorrenza contro gli abusi di posizione dominante.
Crisi del lusso 2024, tra numeri in rosso e sfide future
Il settore lusso affronta una crisi 2024 con cali di vendite e cambiamenti culturali che sfidano i brand di moda, auto e orologi a ripensare le strategie.
Ddl Concorrenza: le novità per Startup, Dehors e Assicurazioni
Ddl Concorrenza: sartup strategiche innovative per 7 anni, riordino concessioni dehors, sanzioni per taxi e ncc irregolari, scatole nere senza vincoli.
Controlli imprese: dal 2 agosto più semplici e basati sul rischio
In vigore dal 2 agosto il nuovo Dlgs 103/2024 che semplifica i controlli sulle imprese, ora limitati ad una volta l’anno per quelle a basso rischio.
Codice del Terzo Settore: in Gazzetta Ufficiale la Legge 104 di riforma
In GU la Legge 104/2024 che rinnova il Codice del Terzo Settore.: novità per rendiconto di cassa, voto telematico e soglie per l’obbligo di revisione.
Fondo di garanzia PMI: le coperture 2024 sul credito
Fondo di Garanzia PMI 2024: l’ultima riforma ha definito nuova platea di beneficiari, importi, costi e aliquote: ecco tutte le novità per le domande.