Tratto dallo speciale:

Open day per lo start-up d’impresa a Treviso

di Teresa Barone

16 Settembre 2013 09:12

La CCIAA di Treviso organizza un Open day sullo start-up d’impresa in programma il 7 ottobre: seminari e colloqui individuali.

Nell’ambito del “Programma regionale per l’imprenditoria femminile e giovanile”, la  Camera di Commercio di Treviso organizza per il prossimo 7 ottobre un Open day per lo start-up di impresa: una giornata ricca di seminari, workshop e colloqui individuali ad accesso gratuito mirati a fornire consigli e informazioni utili a coloro che vogliono intraprendere la strada del lavoro in proprio. Saranno infatti fornite indicazioni riguardo i requisiti e le capacità necessarie per mettersi in proprio, anche in materia di valutazione dei rischi e redazione del business plan. (=> Start-up creative: Veneto Smart Competition)
Si parlerà delle funzioni e del ruolo dell’imprenditore, dell’importanza di un Piano d’Impresa e del piano economico-finanziario. Argomento chiave sarà anche l’elaborazione di un piano di web marketing con informazioni relative ai vari canali digitali e alle altre forme di comunicazione e integrazione in Rete. Sono anche previsti colloqui individuali con gli esperti, che nel corso della giornata saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutti i dubbi e le incertezze che emergeranno. Maggiori informazioni sull’Open day sono pubblicate sul sito della CCIAA di Treviso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)