Tratto dallo speciale:

Lavoro e innovazione: Mind the Bridge a Napoli

di Teresa Barone

4 Giugno 2013 08:00

Opportunità di formazione per gli aspiranti imprenditori ideatori di progetti innovativi: Mind the Bridge Job Creator Tour 2013 a Napoli il 25 giugno.

Il Mind the Bridge Job Creator Tour 2013 fa tappa a Napoli il 25 giugno al PICO-Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, dove saranno presentati i migliori progetti di business campani.

=> Incubatore start-up: al via Summer Batch di Mind the Bridge

La giornata dedicata alla formazione imprenditoriale (che si svolgerà nell’ambito dell’iniziativa “Unite the two Bays: dal Vesuvio a Silicon Valley e ritorno” promossa dall’Associazione Skillpoint, Campania Felix e Campania Innovazione) è finalizzata alla valorizzazione dei migliori talenti locali, che potranno competere all’assegnazione di una delle tre borse di studio per la partecipazione alla Startup School di Mind the Bridge, a San Francisco.

Per le imprese e gli imprenditori campani questa giornata dedicata all’innovazione e alla formazione rappresenta una valida opportunità per confrontarsi e fare networking con gli esperti della Silicon Valley, così come con i potenziali futuri investitori: principi e finalità del progetto sono state sottolineate da Marco Marinucci, direttore esecutivo di Mind the Bridge:

«Con il nostro fondo stiamo facendo scouting dei migliori progetti dell’area del mediterraneo. C’è tantissimo talento e potenzialità di innovazione che richiede di essere strutturato e messo nelle condizioni di crescere. È quello che facciamo nel nostro programma di accelerazione a San Francisco: fare germogliare grandi imprese che mantengano però i centri di sviluppo e quindi l’occupazione nei posti in cui sono nati.»

Per essere ammessi al programma formativo è necessario inviare i progetti entro il 14 giungo compilando la form sul sito ufficiale del’evento. Entro il 21 giugno saranno resi noti i nominativi dei partecipanti.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania