Tratto dallo speciale:

Consulenze sul sistema creditizio alle PMI lombarde

di Teresa Barone

5 Marzo 2013 06:39

Servizi di consulenza finanziaria e agevolazioni per l’accesso al credito a favore delle imprese della Provincia di Bergamo.

La Camera di Commercio di Bergamo, attraverso l’azienda speciale “Bergamo Sviluppo”, promuove un programma di assistenza e consulenza destinato alle imprese in difficoltà nell’accesso al credito: l’obiettivo è quello di migliorare i rapporti di finanziamento delle PMI locali.

=> Banche e imprese: formazione gratuita in Lombardia

Il bando si basa sull’organizzazione di interventi consulenziali a favore delle imprese, gestiti dalle associazioni di categoria e mirati al consolidamento delle strutture finanziarie micro e piccole medie imprese.

Precisamente, i servizi di consulenza dovranno concentrarsi sull’analisi e sui check-up finanziari e sulla realizzazione di dossier-rating aziendali.

La CCIAA selezionerà le organizzazioni di categoria destinatarie dell’erogazione dei servizi rendendo noto l’elenco dettagliato il giorno 25 marzo 2013, dopodiché le imprese potranno presentare la domanda direttamente presso una delle associazioni vincitrici.

=> Ubi Banca-Assolombarda: 37mln per le imprese

Le richieste delle MPMI saranno accontentate entro i limiti delle risorse disponibili.

Il bando è presentato sul sito della Provincia di Bergamo

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia