Formazione per imprenditoria femminile in Puglia

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo per le imprenditrici donne attive nella Provincia di Foggia: adesioni fino al 15 novembre.

La Camera di Commercio di Foggia, attraverso Cesan, organizza percorsi formativi per le imprenditrici donne attive nel territorio, mirati a sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Obiettivo principale dei corsi di formazione destinati alle imprese femminili, che devono essere attive nella Provincia di Foggia da non oltre due anni, è favorirne la competitività e il consolidamento sul mercato.

=>  Leggi tutti i bandi per le imprese femminili

Formazione per imprese rosa

I percorsi formativi organizzati dalla CCIAA di Foggia sono incentrati su alcune tematiche chiave dell’imprenditoria femminile e del mondo dell’impresa in generale: si parlerà degli aspetti legali, economici, amministrativi e fiscali legati all’export, dell’importanza dell’inglese commerciale, delle strategie di management, organizzazione, marketing e comunicazione, di finanza agevolata.

Il corso focalizzerà l’attenzione anche su alcuni argomenti di informatica gestionale e sui vantaggi delle reti camerali europee al femminile.

Le imprese femminili interessate a prendere parte al corso di formazione possono inviare la richiesta entro il 15 novembre 2012.

Il bando e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito della CCIAA di Foggia

=>  Leggi tutte le news per le PMI della Puglia