Tratto dallo speciale:

Collaborazione scuola-imprese: bando in Lombardia

di Teresa Barone

12 Settembre 2012 09:20

La CCIAA di Mantova promuove la collaborazione tra scuole e imprese locali per favorire la l’orientamento degli studenti nel mondo del lavoro e sostenere il fabbisogno occupazionale delle aziende locali.

La Camera di Commercio di Mantova promuove un progetto finalizzato a incentivare la collaborazione tra le imprese e gli istituti scolastici: l’obiettivo è quello di sostenere l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti, fornendo validi strumenti di orientamento agli stessi e agevolando le aziende nei fabbisogni occupazionali.

Bando alternanza scuola-lavoro

Il bando pubblicato dalla CCIAA di Mantova fa parte dell’intervento promosso dall’Osservatorio dei fabbisogni occupazionali e di competenze nelle imprese mantovane, e mette a disposizione del progetto un fondo di 40 mila euro per sostenere i costi dell’organizzazione delle iniziative di orientamento relative alla formazione e tutoraggio.

Le domande per ottenere i contributi possono essere presentate dal 24 settembre sino al 16 novembre 2012, presentandole direttamente alla sede della Camera di Commercio di Mantova.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Mantova