Imprenditoria giovanile: Start Impresa in Abruzzo

di Teresa Barone

scritto il

Ultimo giorno per partecipare al progetto “Start Impresa” promosso da Confindustria Pescara: sostegno ai giovani aspiranti imprenditori.

Venerdì 11 maggio è l’ultimo giorno utile per inviare le domande di partecipazione al progetto “Start Impresa”, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara e rivolto ai giovani dai 18 ai 40 anni.

Il fine dell’iniziativa, arrivata alla quinta edizione, è quello di diffondere la cultura di impresa e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo.

Per i giovani selezionati è prevista la partecipazione a un corso gratuito tenuto da imprenditori e manager di Confindustria, che supporteranno gli aspiranti imprenditori nella realizzazione di un progetto imprenditoriale.

Per tre dei partecipanti sono previsti premi finali e consulenza gratuita nel primo anno di attività della futura impresa. Alessandro Addari, ideatore di Start Impresa e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, ha illustrato l’iniziativa mettendo in evidenza i vantaggi per i giovani imprenditori locali.

«Non dobbiamo semplicemente far nascere delle imprese ma favorirne il consolidamento, grazie a un approfondito piano di formazione e alla consulenza professionale da parte della rete di aziende madrine, tutte le imprese nate in questi anni sono ancora sul mercato, a certificare la validità del modello Start Impresa, quest’anno il supporto del network nazionale Ufficiarredati.it, consentirà di premiare i primi tre classificati con un servizio di segreteria gratuito per il primo anno di attività, il progetto ha visto crescere di anno in anno le ore formative, i premi e la rete di partenariato grazie al supporto della tecnostruttura e all’entusiasmo dei Giovani Imprenditori, in primis di Nicola Di Marcoberardino Vice Presidente del Gruppo e referente del progetto.»

Per partecipare è necessario scaricare la domanda attraverso il sito startimpresa.org e trasmetterla alla sede di Confindustria Pescara, entro le ore 18.00 di venerdì 11 maggio.

Maggiori informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito di Confindustria Pescara

I Video di PMI

Resto al Sud per giovani imprenditori