Destinazione Impres@ premia il business: AstraRicerche sul podio

di Redazione PMI.it

scritto il

Presentati ieri i primi risultati dell'iniziativa Destinazione "Impres@ di Microsoft": AstraRicerche si è guadagnata il podio al concorso "Premia il tuo business"

Presentato ieri da Microsoft i primi risultati dell’iniziativa di supporto alle Pmi Destinazione Impres@. Nella stessa occasione è stata premiata AstraRicerche come azienda vincitrice del concorso “Premia il tuo business“, organizzato assieme a Dell e Intel.

Con Destinazione Impres@ Microsoft, a sei mesi dal suo lancio, ha già erogato 20 milioni di euro e 5 milioni di finanziamenti a centinaia di aziende.

L’iniziativa di Microsoft dedicata alle piccole e medie imprese ha prodotto un bilancio positivo, che lascia soddisfatto il management della filiale italiana: 7mila webcast on-demand visionati, 17mila video scaricati, 40mila visitatori abituali della sezione de sito dedicata, 370 nuovi stage per altrettanti giovani.

Tra gli obiettivi Microsoft, oltre al supporto informativo su fruizione di bandi di concorso, formazione, aggiornamento, imprenditorialità, ricerca e innovazione vi è anche la realizzazione del progetto Premia il tuo business.

Il concorso è stato lanciato lo scorso marzo e si è concluso il 31 maggio, Obiettivo, stimolare e migliorare la consapevolezza delle Pmi sulle potenzialità degli investimenti in innovazione e tecnologia.

L’attenta valutazione di un’apposita giuria tra le circa 1.400 aziende candidate, ha portato alla premiazione di AstraRicerche, in qualità di piccola azienda che meglio di tutte ha saputo descrivere come l’implementazione di una nuova tecnologia informatica, mediante l’utilizzo della dotazione hardware e software messa in palio, possa essere in grado di giovare al proprio business.