Polimi: dieci anni di laurea online

di Alessandro Vinciarelli

29 Giugno 2009 15:00

A breve il Politecnico di Milano festeggerà i dieci anni dell'edizione OnLine del suo corso di laurea in Ingegneria Informatica. Il 7 luglio la diretta live dell'evento

Le università online stanno sempre di più affermando la propria professionalità ed efficacia nella formazione a distanza. Molti atenei italiani hanno scelto di migrare al Web parte della propria offerta formativa o quantomeno di affiancare la laurea online a quella tradizionale.

Alcune proposte hanno raggiunto livelli significativi di apprezzamento, con alle spalle, ormai, anni di esperienza ed eccellenza. È il caso del Politecnico di Milano che a giorni festeggerà i suoi primi dieci anni di Corso di Laurea OnLine in Ingegneria Informatica.

Per celebrare il decennio, il giorno 7 luglio alle ore 18 sarà possibile partecipare ad un evento online, che vuole avvicinare le giovani professionalità a questo panorama foormativo.

Una video-chat permetterà di dialogare in diretta con il professor Alberto Colorni, docente della Laurea OnLine e presidente del Centro METID (il Centro del Politecnico di Milano che gestisce il corso), a cui sarà possibile anche chiedere consigli sul proprio futuro universitario.

La partecipazione all’incontro in Rete è gratuita, previa richiesta di autorizzazione all’accesso per mezzo di un messaggio di posta elettronica a info.metid@polimi.it.