Forum: Innovazione in tempo di crisi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Quali strategie adottare e quali investimenti tecnologici prediligere per contrastare la crisi? A Milano, il punto offerto alle aziende da Microsoft, nel Forum "Innovazione in tempo di crisi: ritorno ai fondamentali"

Innovazione e Tecnologia per rilanciare il business: scommettere su idee e processi innovativi sembra oggi essere l’unico strumento utile per combattere una crisi che sta minando le già precarie basi di una economia che stenta a ripartire.

Questi i temi caldi del Forum Innovazione in tempo di crisi: ritorno ai fondamentali di scena oggi a Milano, per cercare soluzioni contro la recessione da combattere con creatività imprenditoriale e nuove tecnologie per l’azienda.

Promosso da Microsoft in collaborazione con Gruppo 24 ORE, l’evento si propone di focalizzare su quello che la stessa Unione Europea, in un’ottica di sensibilizzazione e rinascita, ha definito come leva di traino del 2009: l’innovazione.

Punti chiave? Introduzione di Hi Tech e re-ingegnerizzazione come alternativa ai tagli al personale o al core business, che al contrario potrebbero indebolire eccessivamente le risorse e le potenzialità aziendali.

A Jean Philippe Courtois, Presidente di Microsoft International e Senior Vice President di Microsoft Corporation, il compito di dimostrare perchè continuare ad investire in IT nonostante i tempi di crisi.

Risparmiare è possibile, ma investimenti mirati in Information Technology possono permettere di ridurre i costi imprenditoriali, con risultati a lungo termine migliori rispetto ad un taglio netto alle uscite.

I Video di PMI

Decreto Agosto: le misure del pacchetto lavoro