Microsoft Small Business Summit, un summit virtuale per Pmi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Ha da ieri aperto i battenti il Microsoft Small Business Summit, importante conferenza gratuita sulle piccole imprese che si tiene online. L'evento avrà luogo sino al 16 ottobre 2008

Ha da ieri preso il via il Microsoft Small Business Summit, importante conferenza gratuita sul mondo delle piccole imprese che si tiene online. L’evento, che viene osservato da circa un milione di interessati in tutto il mondo, fornisce utili informazioni e consigli per il business attraverso le parole di 35 esperti.

Con una economia globale che diviene sempre più complessa, è importante che le piccole attività imparino come far fronte ai concorrenti più grandi, motivo per cui gli esperti stanno distribuendo in questi giorni di convegno virtuale consigli e strategie espressamente mirati ad aiutare le piccole aziende a rimanere competitive ed efficienti.

Il giorno 16 ottobre vedrà come speaker d’eccezione Nell Merlino, co-fondatore, presidente e CEO di “Count Me In for Women’s Economic Independence”, importante ente non profit con la missione di aiutare le donne a trasformare il loro microbusiness in una impresa altamente redditizia.

La Merlino dispenserà importanti consigli su come mantenere e far crescere il proprio piccolo business in un periodo difficile come quello attuale, come allinearsi al meglio con le esigenze dei consumatore e come utilizzare al meglio le moderne tecnologie per rendere il proprio lavoro più efficiente.

Il summit include inoltre l’intervento dei vincitori del concorso “Microsoft Bump the Slump”, il quale ha riconosciuto i migliori consigli dati da chi gestisce una piccola attività in merito a tre categorie: IT, marketing e business in generale.