Business Plan Competition: vince l’innovazione

di Alessandro Vinciarelli

25 Luglio 2008 12:45

Nuova opportunità offerta agli imprenditori italiani per la ricerca e lo sviluppo innovativo: "Business Plan Competition" di Mind The Bridge

Nuova occasione per gli imprenditori italiani di conoscere da vicino la realtà business della Silicon Valley, e magari riuscire a ottenere consensi e risultati, anche in termini economici.

Per tentare questa avventura, si rinnova l’opportunità di concretizzare le proprie idee innovative di interesse internazionale offerta da Mind The Bridge, che lancia la Business Plan Competition.

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 4 settembre 2008. Per il 10 ottobre, invece, è fissata la presentazione dei candidati vincitori presso il VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

Il regolamento per partecipare all’iniziativa, promossa con lo scopo di promuovere le relazioni economiche tra Italia e USA, sono disponibili sul sito ufficiale. La procedura è piuttosto semplice e richiede solamente l’invio di una mail contenente il business plan del progetto.

Più impegnativi sono i pre-requisiti, in quanto è necessario che la società sia già costituita, che l’idea imprenditoriale sia tecnologicamente innovativa e soprattutto sia pronta per il mercato.

Non vi sono altri vincoli particolari per l’ammissione alla gara, visto anche che i partecipanti potranno afferire a qualsiasi settore di business.