Impresa su Impresa: piattaforma ISI per Pmi toscane

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Inaugurata da Cna Firenze, la piattaforma ISI alimenta il mercato mettendo in contatto le imprese che offrono beni o servizi con le aziende interessate ad acquistare

ISI (“Impresa su Impresa”) rappresenta un innovativo sistema multi-piattaforma pensato per le Pmi e presentato nei giorni scorsi dal CNA Firenze. Il suo obiettivo è quello di creare uno spazio informatico virtuale dove la domanda e la richiesta di beni e servizi tra aziende possa trovare il proprio naturale punto di incontro.

Una piattaforma interattiva di base, sarà presto in grado di promuovere l’aggregazione e lo scambio commerciael attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche.

Il progetto, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, sarà inizialmente rivolto alle aziende CNA che aderiranno all’iniziativa, per poi estendersi in un secondo momento ad altre tipologie aziendali fino a comprendere anche utenti finali, privati compresi.

ISI mira a rappresentare una soluzione efficace in quanto si propone di andare oltre il “cerco e offro”, garantendo risposte rapide ed efficaci alle proprie richieste, sia che si tratti di servizi, che di beni o forniture.

Le ricerche potranno essere effettuare tramite browser e in futuro anche attraverso email e sms inviati direttamente alle imprese.

Lo strumento si baserà su un database di aziende in costante aggiornamento, in grado di fornire informazioni via via sempre più complete e avanzate.