Un anno di PMI.it

di Andrea Marzilli

15 Gennaio 2008 12:50

Il 1° compleanno di PMI.it è un'occasione per rivolgersi a un passato ricco di soddisfazioni, a un futuro carico di novità e a un pubblico senza il quale tutto questo sarebbe impossibile

Commentando l’età di una persona, capita di dire che “non la dimostra”. Potremmo dire anche di PMI.it, che oggi compie il suo primo anno di vita, che non lo dimostra affatto.

Non lo dimostra perché i risultati ottenuti dal sito vanno ben oltre i soli 12 mesi nei quali è nato, si è sviluppato e ha raggiunto una solida maturità. Una crescita quantitativa, certificata dai numeri che indicano un incremento costante dei suoi visitatori, e qualitativa, con collaborazioni sempre più autorevoli e la partecipazione attiva dei lettori attraverso sondaggi e commenti.

Non lo dimostra perché un continuo processo evolutivo ha portato al sorgere di nuovi punti di forza, tra cui spiccano i video di ICTv e il che in pochi mesi è diventato un’importante area di contatto e scambio con il nostro pubblico.

Non lo dimostra perché a noi che abbiamo concepito il sito e lo abbiamo amorevolmente allevato sembra davvero che di anni ne siano passati molti di più. Ma non siamo stanchi, anzi, e le novità che presto arricchiranno ulteriormente il portale ne sono un inequivocabile segno.

Perché è proprio nell’inarrestabile voglia di continuare a crescere, esaltando le sue potenzialità e sviluppandone di nuove, che PMI.it dimostra la sua giovanissima età. Auguri PMI.it!