Tirocini di alta qualità a Roma

di Teresa Barone

21 Dicembre 2017 07:20

Accordo tra Regione e Confindustria per attivare tirocini di alta qualità a Roma e in tutta Italia.

Grazie all’accordo tra l’Assessorato al lavoro della Regione Lazio e Confindustria saranno attivati tirocini di alta qualità a favore dei giovani, chiamati a iniziare un percorso di formazione semestrale nella sede di Roma e presso le altre sedi nazionali ed estere del sistema delle imprese di Confindustria.

=> Super Bonus Tirocini fino al 2018

Un’intesa che si basa sul progetto “Confindustria per i Giovani” per l’attivazione di tirocini extracurriculari di neolaureati. Precisamente, i tirocinanti potranno essere fino al 25% del numero di lavoratori subordinati presenti in organico, bneneficaindo di attività di counseling individuale a cura delle Università Luiss e Liuc.

«Abbiamo rinnovato l’accordo con Confindustria – afferma Lucia Valente, assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale – perché crediamo che questo progetto sia una best practice, un modello di politica attiva, per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Infatti, nella scorsa edizione quasi l’80% dei giovani che ha svolto un Tirocinio in Confindustria è stato assunto: questo significa che l’offerta di formazione è di alta qualità ed è orientata al fabbisogno del mercato del lavoro. Come assessorato al Lavoro stiamo lavorando per promuovere l’occupazione giovanile: al centro della nostra politica ci sono modelli come questo progetto che facilitano l’incontro tra domanda e offerta e permettono la formazione on the job di qualità.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio