Formazione per startupper

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori a Modena nell’ambito di “Garanzia Giovani”.

Gli aspiranti imprenditori del modenese possono partecipare al corso di formazione gratuito promosso dalla Camera di Commercio nell’ambito dell’iniziativa “Crescere Imprenditori”, relativa al progetto “Garanzia Giovani”.

=> Boom di assunzioni con Garanzia Giovani

Formazione

La CdC invita i giovani startupper a effettuare il test di autovalutazione sull’autoimprenditorialità entro il 15 di ottobre: è necessario essere iscritti a “Garanzia Giovani” e aver scelto la misura 7.1 nel patto di servizio stipulato con il Centro per l’Impiego.

Il corso prenderà il via alla fine di ottobre e prevede 80 ore di formazione, tra cui 60 in aula e 20 in laboratorio. Seguirà il rilascio di un attestato e la concessione di un sostegno per accedere al fondo SelfEmployment gestito da Invitalia mirato a finanziare le iniziative imprenditoriali  con prestiti agevolati.

Iscrizioni

Per iscriversi al corso e ottenere maggiori informazioni è possibile contattare l’ente camerale (tel. 059/208816, email: genesi@mo.camcom.it), oppure accedere al sito web ufficiale della Camera di Commercio di Modena.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna