Orientamento al lavoro: Career Week a Siena

di Teresa Barone

10 Ottobre 2016 09:17

Informazione, orientamento al lavoro e all’imprenditorialità, simulazioni di colloqui: a Siena la Career Week dal 10 al 13 ottobre.

Dal 10 al 13 ottobre 2016 è in programma a Siena la Career Week dedicata all’imprenditoria, all’orientamento al lavoro e alla ricerca di occupazione: l’iniziativa si svolgerà presso l’Università e si concluderà con l’edizione 2016 del Career Day & International Careers il 13 ottobre.

=> Sostegno occupazione in Toscana

Career Week

Destinatari dell’iniziativa sono gli studenti e i neo laureati chiamati che nel corso del Career Day potranno incontrare le aziende e gli enti presenti, ottenendo informazioni sui profili più ricercati e le competenze richieste per entrare a far parte del mondo del lavoro.

Iniziative

Sono previsti incontri con i coordinatori dei Master e dottorati e con HR aziendali, oltre a sessioni di coaching, workshop di approfondimento e desk di orientamento anche per l’avviamento all’autoimprenditorialità.

Durante il Postgraduate Day, che si terrà il 10 ottobre, sarà possibile aggiornarsi sull’offerta formativa post lauream mentre l’11 ottobre si terranno simulazioni di colloqui di lavoro, oltre ad attività mirate alla preparazione del CV.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale della Career Week.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana