Offerte di lavoro settore IT a Roma e Milano

di Teresa Barone

22 Dicembre 2015 06:47

Opportunità di lavoro a Roma e Milano per vari profili del comparto IT.

Sono 60 i profili legati al comparto IT ricercati tra Roma e Milano da Articolo1-Soluzioni Hr, tra sistemisti e sviluppatori Web, programmatori Java, ICT consultant, project manager ed esperti Sap.

=> Annunci di lavoro: figure richieste oltre le feste

Requisiti

Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario aver conseguito la laurea in ingegneria informatica (o laurea breve in informatica), conoscere la lingua inglese e aver maturato una precedente esperienza nel settore di almeno 3 anni.

Lavoro comparto IT

Il comparto dell’Information Technology è destinato a subire un incremento pari all’1,1% proprio alla fine del 2015, come afferma Fernanda Peterson, Operations Manager di Articolo1, pertanto le opportunità professionali per gli addetti al settore non mancano:

«Le ricerche di profili IT, tuttavia, non hanno mai conosciuto crisi – prosegue Fernanda Peterson – soprattutto perché è difficile recuperare quello che le aziende richiedono. Esiste, infatti, un parziale scollamento fra le esigenze aziendali e le competenze che i candidati sviluppano nel percorso di studi e questo costituisce la prima difficoltà di reclutamento di nuovi assunti per la metà delle aziende Ict. Il mercato ha una grande capacità di assorbimento, ma la richiesta è prevalentemente incentrata su chi possiede già un’esperienza nella mansione di minimo tre anni e come in altri settori del lavoro in Italia, ripeto, mancano figure adeguatamente preparate alle richieste del mercato.»

Candidature

Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo micentro@articolo1.it roma-centro@articolo1.it.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro