Destinazione Lavoro: colloqui e workshop in tutta Italia

di Teresa Barone

scritto il

L’iniziativa “Destinazione lavoro” promossa da Gi Group per aiutare i Neet nella ricerca di lavoro.

Prende il via il 14 novembre l’iniziativa “Destinazione Lavoro” promossa da Gi Group, una giornata di apertura straordinaria di tutte le filiali del gruppo localizzate in tutta Italia per accogliere giovani Neet in cerca di lavoro.

=> Ricollocazione per i lavoratori Expo

Programma

Sono previsti workshop e colloqui individuali mirati ad approfondire alcune delle tematiche legate alla ricerca di occupazione: come redigere il CV, come affrontare il colloquio, il marketing di se stessi, i canali per cercare lavoro, i contratti.

«Con Destinazione Lavoro – afferma Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group – vogliamo mettere a disposizione della comunità e soprattutto dei giovani il know how che abbiamo acquisito in oltre 15 anni di attività. Lo faremo in un modo del tutto gratuito, aprendo le nostre filiali di sabato e fornendo suggerimenti, consigli, materiali che possano facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Gi Group donerà inoltre l’equivalente del costo lavorativo delle proprie persone che hanno aderito all’iniziativa a Organizzazioni/Istituiti impegnati nell’inserimento lavorativo di giovani in dispersione scolastica.»

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito ufficiale “Destinazione lavoro”.

I Video di PMI

Visite fiscali INPS per malattia dei dipendenti