Chieti prende per mano le PMI

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Camera di Commercio di Chieti ha istituito il bando di progetto "Servizi per le PMI", per garantire competitività e sviluppo nelle imprese locali

Per sostenere e potenziare la capacità competitiva delle imprese locali, l’ Agenzia di Sviluppo, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Chieti, ha deciso di istituire il bando di progetto “Servizi alle PMI”.

Si tratta di un’iniziativa volta alla realizzazione di check up aziendali e all’organizzazione di seminari inerenti le tematiche gestionali e il miglioramento organizzativo.

Inoltre, attraverso il progetto, l’Agenzia di Sviluppo intende offrire:

  • assistenza per l’attivazione di strumenti di agevolazione regionali, nazionali e comunitari al fine di realizzare progetti aziendali;
  • un supporto nell’accesso ai servizi di ricerca e ai programmi di finanziamento di aziende internazionali per favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese.

“Servizi alle PMI” è rivolto alle piccole e medie imprese che hanno sede operativa nella provincia di Chieti e sono in regola con il pagamento del diritto camerale.

Le imprese interessate potranno presentare la domanda di adesione entro il 15 luglio 2007. Per richiedere maggiori informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica dell’Agenzia di Sviluppo.