Tratto dallo speciale:

Servizi Export alle imprese pistoiesi

di Teresa Barone

scritto il

Progetti Cna Pistoia per supportare l’Export delle imprese italiane e sostenere le aziende albanesi presenti sul territorio.

Servizi per export
Cna Pistoia
annuncia nuovi progetti mirati a favorire l’Export e l’internazionalizzazione delle imprese locali e sostenere le aziende con titolari albanesi attive in ambito locale: si tratta di iniziative in programma per l’autunno e pensate per supportare le attività del territorio che guardano con interesse ai mercati esteri.

=> Export nei mercati emergenti: strategie per PMI

Progetto Internazionalizzazione

Il Progetto Internazionalizzazione prenderà il via a settembre e prevede la concessione di un “pacchetto di servizi” offerto alle imprese: dalla consulenza personalizzata al sostegno per effettuare analisi di mercato, dall’assistenza per gestire gli adempimenti burocratici al supporto necessario per la registrazione dei marchi d’impresa Ue e internazionali.

Progetto Cna Albania

Il progetto Cna Albania si rivolge alle imprese con titolari albanesi, che nella provincia di Pistoia ammonano a più di 4mila e 137 di queste sono associate a Cna: sono previsti servizi di formazione e consulenza mirata e supporto per l’accesso al credito.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali