Lavoro: cercasi 400 profili per l’estate

di Teresa Barone

23 Luglio 2015 08:56

Ristorazione, turismo, vendita e non solo: le offerte di lavoro per l’estate 2015 raccolte da Ali HR.

Nuove opportunità di lavoro in arrivo in tutta la penisola per l’estate 2015: la società di servizi e HR Ali cerca oltre 400 profili da inserire nelle aziende del commercio e dell’industria come anche nel settore Horeca, grazie anche alla crescente richiesta di operatori provocata anche da Expo 2015.

=> Lavoro stagionale: nuove opportunità in tutta Italia

Ristorazione e turismo

Sono 120 i profili ricercati nella ristorazione e nell’ambito turistico-alberghiero, sia a Milano sia a Cremona, Varese, Brescia, Bergamo e Verona, come anche a Pesaro, Pescara e Teramo. Si cercano addetti alla progettazione dell’incoming turistico e alla reception in possesso di buone conoscenze linguistiche (inglese, cinese e russo).

Vendita

In Toscana, tra Firenze, Prato e Arezzo, si cercano sales assistant, magazzinieri/runner e store manager. Le filiali di Ali delle province di Arezzo e Firenze cercano inoltre 130 profili nel comparto della moda.

«L’estate non offre soltanto opportunità di divertimento, ma anche di lavoro, – afferma Antonio Lombardi, AD di Ali – e questo dovrebbe rappresentare uno stimolo soprattutto per i più giovani. Nei mesi estivi i ragazzi trovano spesso l’occasione giusta per mettersi alla prova e crescere, migliorando quelle competenze che possono permettergli di costruirsi un futuro nel mondo del lavoro. Il nostro obiettivo è quello di affiancarli e supportarli nel loro percorso, e anche per questo abbiamo pubblicato il manuale “#GIOL – Giovani al Lavoro”, un vademecum pensato per guidarli nella ricerca di un impiego, disponibile in tutte le nostre filiali.»