Lavoro stagionale: nuove opportunità in tutta Italia

di Teresa Barone

9 Luglio 2015 09:11

Offerte di lavoro stagionale in numerose Regioni della penisola nel turismo e nella ristorazione.

Sono numerose le opportunità di lavoro stagionale che arrivano dal comparto del turismo, della moda, dell’alimentare e del commercio, settori che proprio in estate sono caratterizzati da una continua ricerca di personale. L’Agenzia per il Lavoro Umana si occupa della selezione di nuove figure professionali in tutta Italia, in particolare in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana e a Roma e Milano.

=> Lavoro stagionale: richiesta in tutta Italia

Turismo

Le offerte di lavoro nel comparto turistico riguardano sia le città d’arte sia le località montane e balneari: si cercano, principalmente, chef de rang, commis di sala, addetti alla ristorazione, camerieri, chef de cuisine, aiuto cuochi, chef de partie (capipartita), maitre chocolatier, chef patisierre (pasticcere di cucina) e barman, come anche addetti alla pulizia e al servizio mense.

Offerte

Entrando nel dettaglio di alcune offerte, una catena alberghiera cerca a Venezia 50 addetti alla ristorazione, mentre altre 50 figure (camerieri e addetti alle pulizie) sono richiesti da alcune catene di Hotel sempre nella città lagunare.

Tutti i dettagli delle offerte di lavoro sono pubblicati sul sito di Umana.