Lavoro stagionale: richiesta in tutta Italia

di Teresa Barone

17 Giugno 2015 09:00

Lavoro stagionale: AAA cercasi addetti e figure professionali in numerose località turistiche ed altro personale da inserire in ambito Gdo, Horeca e Industria.

Sono più di 600 i profili ricercati da Openjobmetis in vista dell’estate 2015. Figure da inserire nell’ambito del lavoro stagionale prevalentemente nei comparti Gdo, Horeca e Industria. Le figure professionali sono ricercate perlopiù nelle località turistiche di tutta la penisola, ma  sono soprattutto le filiali di Catania, Messina, Bari, Napoli e Ravenna ad aver già attivato campagne di recruiting per colmare il fabbisogno di risorse umane nelle riviere balneari.

=> Lavoro: le professioni più richieste

Altre figure ricercate

Openjobmetis seleziona, inoltre, 120 lavoratori da inserire nella campagna del pomodoro che prenderà il via a luglio (filiale di Parma), oltre a 40 addetti nel comparto conciario (filiale di Vicenza).

«Il periodo estivo porta con sé tante opportunità professionali – ha affermato Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis – soprattutto per i più giovani che hanno la possibilità di fare esperienza, avvicinarsi al mondo del lavoro e, perché no, guadagnare qualcosa in vista delle vacanze. Ricerchiamo, però, anche numerosi profili che richiedono competenza elevata, esperienza e professionalità: mi riferisco in particolare a posizioni come chef, maitre o sales assistant che, nelle boutique di moda, oltre all’inglese devono conoscere anche il russo o l’arabo».