Lazio: nuove assunzioni nei centri per l’impiego

di Redazione PMI.it

scritto il

Al via la campagna di assunzioni nei centri per l’impiego della Regione Lazio grazie a sette bandi di concorso ad hoc.

Si amplia la rete dei servizi pubblici per il lavoro nel Lazio, grazie alla delibera della Giunta regionale che promuove l’apertura di 15 nuove sedi e 9 nuovi uffici territoriali entro la fine del mese di dicembre.

=> Ristoro Lazio IRAP: contributi alle imprese in crisi

La misura prevede anche l’inserimento di nuove risorse professionali, al fine di rafforzare le competenze e potenziare il numero di addetti. Entro dicembre saranno assunti i primi 35 dei 355 nuovi dipendenti, selezionati con 7 diversi bandi di concorso per specifiche professionalità.

La nuova agenzia Spazio Lavoro permetterà di ottimizzare le risorse a disposizione, offrendo a cittadini e imprese servizi efficienti, interconnessi e in grado di dare nuove risposte grazie anche alle professionalità presenti e future nei cpi.

Queste le parole di Claudio Di Berardino, Assessore al lavoro, Scuola e Formazione, il quale sottolinea come questo cambiamento radicale si sia reso ancora più necessario a causa della crisi innescata dalla pandemia. L’agenzia Spazio Lavoro, infatti, potrà avviare un match tra imprese, formazione e persone in cerca di occupazione nonché garantire una migliore efficienza delle misure di politica attiva del lavoro.

I Video di PMI