Tratto dallo speciale:

EXPO 2020: tirocini a Dubai

di Anna Fabi

30 Ottobre 2019 09:00

Bando per attivazione di tirocini curriculari trimestrali nell’ambito della partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai.

La Fondazione CRUI promuove il bando per selezionare dodici tirocinanti coinvolti nelle attività relative alla partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai.

Il bando, gestito dalla Conferenza dei Rettori Italiani, si propone infatti di dodici tirocini curriculari trimestrali nel periodo gennaio 2020-aprile 2021, coinvolgendo i partecipanti nelle iniziative di elaborazione di studi o ricerche, nell’organizzazione di eventi, nell’assistenza al personale del Commissariato.

=> Triboo e International Luxury Group: joint Venture a Dubai

Requisiti

Possono candidarsi gli studenti universitari provenienti dai 34 Atenei che hanno sottoscritto la Convenzione che frequentano uno dei corsi di laurea indicati: Scienze politiche, Scienze della Comunicazione, Economia, Lingue straniere, Economia, Giurisprudenza.

È necessario che gli studenti di Laurea Triennale abbiano una media esami non inferiore a 25/30 e un’età compresa tra i 20 e i 27 anni. Per quanto riguarda gli studenti di Laurea Specialistica Magistrale e Ciclo Unico, la media esami non deve essere inferiore a 25/30 e l’età non deve superare i 29 anni. È necessario, inoltre, mantenere lo status di studente con la classe di laurea inserita in candidatura per tutta la durata del tirocinio.

Domande

Per partecipare alle selezioni e conoscere la lista degli Atenei aderenti è possibile accedere al portale web dedicato. Le domande devono pervenire entro il 15 novembre 2019.