Tratto dallo speciale:

Triboo e International Luxury Group: joint Venture a Dubai

di Anna Fabi

17 Aprile 2019 08:43

Triboo sigla partnership strategica con ILG, nuova joint venture con sede a Dubai: in prima linea negli Emirati per sfruttarne le potenzialità in campo Digital ed e-Commerce.

Triboo S.p.A., società quotata sul mercato MTA di Borsa italiana e Gruppo attivo nel settore e-Commerce e Advertising digitale, ha siglato tramite la propria controllata Triboo Digitale S.r.l. un’importante partnership con International Luxury Group, prestigioso playerdella distribuzione di beni di lusso a livello globale, tramite la propria controllata Swiss Watch Group DWC LLC.

=> Imprese italiane a Expo 2020 Dubai

L’accordo prevede, in particolare, una joint venture paritetica con sede a Dubai, tra la società leader nella distribuzione e produzione di beni di lusso in Medio Oriente ed Africa e Triboo, per lo sviluppo di servizi digitali.

Si tratta di soluzioni ad ampio raggio, pensate per valorizzare il business delle imprese clienti con strumenti trasversali: consulenza digitale, digital marketing, e-Commerce management, Media e produzione di contenuti, gestione di piattaforme dati, customer care, corsi di formazione, real time analytics, client management e CRM integration oltre che logistica, prodotti e servizi per negozi fisici.

L’iniziativa consentirà di rafforzare ulteriormente la presenza internazionale del Gruppo Triboo nei mercati emergenti ad elevata crescita e la valorizzazione.

Nel proprio portafoglio Triboo vanta già primari brand nel mondo del fashion e del lusso italiano ed internazionale, con forte propensione all’export.

Dal canto suo, International Luxury Group (ILG) è un player a livello globale nel licensing, nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di accessori moda di brand fra i quali: Aigner, Saint Honoré, Cerruti 1881, Police, Timberland, Swiss Military Hanowa, Hanowa, Superdry, Daisy Dixon, Cath Kidston, French Connection.

Riccardo Maria Monti, consigliere delegato del Gruppo Triboo (nella foto assieme a Naresh Chainani, azionista ILG), spiega:

Attraverso questo accordo con un grande gruppo internazionale quale è ILG, Triboo si posiziona tra le prime aziende ad aver siglato una joint venture nel settore digitale negli Emirati.

I Paesi del Golfo hanno un’incredibile potenzialità nell’e-Commerce e nei servizi digitali e il nostro obiettivo, con questa JV, è diventare uno dei player principali nel luxury e fashion e-Commerce in quest’area.