Formazione e lavoro: nuovi corsi e servizi

di Redazione PMI.it

scritto il

Corsi di formazione gratuiti per disoccupati e inoccupati: date e dettagli.

È ricco di proposte e attività il calendario proposto da Apro Formazione ad Alba, iniziative rivolte ai diplomati e ai laureati in cerca di occupazione. Sono previsti percorsi per chi desidera lavorare nel comparto del turismo ma anche corsi gratuiti per disoccupati e inoccupati finanziati dalla Regione Piemonte.

Promozione turistica

Prenderà il via in autunno la seconda edizione del corso di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) come Tecnico della Promozione Turistica che consiste in 800 ore di formazione, metà delle quali direttamente on the job presso enti e aziende del settore. Il corso è a numero chiuso e non prevede costi per coloro che cercano occupazione attraverso i fondi messi a disposizione dalla Regione con il co-finanziamento del FSE.

=> Informazioni e candidature

Corsi serali per lavoratori

A settembre ripartono anche i corsi serali per lavoratori nelle sedi di Alba e Canelli, percorsi accessibili a tariffe agevolate grazie ai finanziamenti della Regione Piemonte e del FSE inerenti i settori ristorazione, business & marketing, lingue, tech e fashion.

=> Informazioni e iscrizioni

Corsi gratuiti

È in fase di approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte il nuovo catalogo di corsi gratuiti per disoccupati e inoccupati finalizzati al rilascio del titolo di studio, inerenti diversi compari: sociosanitario (OSS), tech, fashion, marketing, comunicazione e social media, vendite, amministrazione e contabilità, ristorazione, turismo ed enogastronomia. È possibile prenotarsi anche online.