Festival del Lavoro: Open Days a Milano

di Teresa Barone

scritto il

Test delle competenze, seminari di orientamento, supporto per la ricerca di impiego: questo e altro durante gli Open Day del Festival del Lavoro.

Dal 28 al 30 giugno Milano ospita l’edizione 2018 del Festival del Lavoro, manifestazione dedicata all’orientamento professionale e alla ricerca di impiego che coinvolge studenti, laureandi, laureati e più in generale giovani in cerca di occupazione.

Presso il Mi.Co. (Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno 1) si svolgeranno diversi Open Day del lavoro organizzati dai consulenti del lavoro, risorse a disposizione dei partecipanti per consentire l’analisi delle soft skills e migliorare la ricerca della prima occupazione.

Test competenze

L’evento, organizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, vede anche la partnership con la start-up Eggup che permetterà ai presenti di effettuare un test gratuito delle proprie competenze: la valutazione ottenuta consentirà di elaborare un profilo professionale da allegare al curriculum.

Open Day

Sono in programma diversi eventi dedicati alla formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro, tra cui:

  • Il lavoro del futuro: come orientarsi;
  • Accesso al lavoro: valutare le proprie competenze;
  • Il consulente del lavoro: accesso e opportunità di carriera.

Iscrizioni

Per partecipare agli incontri in programma ed effettuare il test delle competenze è necessario iscriversi, gratuitamente, sul sito ufficiale dell’evento: dopo aver ricevuto il voucher sarà necessario completare la prenotazione.