Trenitalia assume informatici e risk manager

di Teresa Barone

scritto il

Assunzioni a tempo indeterminato di professionisti IT e Risk Manager: la campagna di Trenitalia.

Trenitalia promuove nuove offerte di lavoro rivolte a personale qualificato, risorse manageriali da inserire presso la sede di Roma e professionisti del comparto digitale ricercati presso la struttura Innovation Factory, hub dell’innovazione informatica lanciato dal gruppo.

Digital Application Developer

L’azienda assume a tempo indeterminato quattro Digital Application Developer chiamati a proporre e creare prototipi di soluzioni digitali innovative. È richiesta la laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche e/o equivalenti e preferibilmente anche una precedente esperienza nel ruolo richiesto. Tra i requisiti anche la capacità di programmazione in Java/Swift/Objective-C, la conoscenza dei più comuni linguaggi per il web (PHP, Javascript, Node.js, Ruby, Python) e database relazionali, delle tecnologie d’integrazione (Web services, JSON, REST) e dei sistemi e piattaforme Internet of Things.

Risk Manager

Il Gruppo assume anche un Project Risk Manager e un Risk Manager, per la sede di Roma, da inserire presso la struttura Risk Management:

  • Project Risk Manager: dovrà definire e manutenere gli standard dell’attività di Risk Management su progetto o commessa, valutandone la rischiosità economica finanziaria di e implementando anche le analisi di rischio legate al business plan. Tra le mansioni anche l’esecuzione del Risk assessment iniziale e nel continuo del portafogli progetti rilevanti. È richiesta la laura magistrale in ingegneria o facoltà scientifiche, preferibilmente con dottorato di ricerca ed esperienza di almeno 3 anni.
  • Risk Manager: la risorsa supportare la struttura nelle attività di Risk assessment. Deve aver conseguito la laurea magistrale in discipline economiche, scientifiche o in ingegneria, preferibilmente con successivo Master, PhD o certificazioni specifiche. Si chiede anche un’esperienza almeno quinquennale.

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare le domande e la documentazione richiesta entro il 15 aprile, seguendo le indicazioni riportate sul sito di Trenitalia.