Marketing automation con Webtrekk

di Filippo Vendrame

Pubblicato 25 Ottobre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Webtrekk, provider mondiale di strumenti di digital intelligence con sede a Berlino, pianifica un’ulteriore crescita nel mercato Italiano dopo un fruttuoso 2016. Webtrekk offre strumenti di analisi di mercato di livello professionale e ha recentemente lanciato delle “smart marketing solutions”, che permettono alle aziende non solo di analizzare ma anche di comprendere meglio le attività dei loro utenti. Fornisce inoltre una serie di strumenti di automazione del marketing per agire su questi preziosi insight.

Aziende leader del mercato come Mediaset, Red Bull, Repubblica, Hugo Boss, RAI, Porsche, La Stampa e più di 1000 realtà in diversi settori hanno già utilizzato appieno i propri dati grazie a Webtrekk. Come evidenzia Christian Sauer, CEO dell’azienda, un grande sito di e-commerce è riuscito ad aumentare i propri tassi di conversione del 72% e le proprie entrate del 21%, semplicemente offrendo un interessante sconto poco prima che i visitatori abbandonassero il sito.

Webtrekk Italia è una società registrata e, secondo i ranking internazionali, un “Campione Nascosto” del mondo digitale, in diretta competizione con giganti dell’industria quali Google Analytics e Adobe. Con la sua ampia offerta di prodotti, Webtrekk si aspetta di proseguire la propria forte crescita in Italia nel 2017.

Il Country Manager per l’Italia Nicola Liverani ha così commentato:

Alcuni dei nostri clienti sono rimasti sorpresi da tutto il potenziale nascosto che i loro dati possedevano. Più conoscono i loro clienti, meglio possono servirli, guidare l’innovazione e accrescere il loro business.