Amazon promuove le esportazioni

di Filippo Vendrame

scritto il

Amazon annuncia il lancio del nuovo Programma Paneuropeo, un servizio che consentirà ai venditori del Marketplace di raggiungere in maniera più efficiente milioni di clienti Amazon in Europa. I clienti Amazon potranno ricevere migliaia di prodotti beneficiando di tempi di consegna più rapidi e di costi di spedizione inferiori. Grazie al Programma Paneuropeo i venditori potranno inviare il proprio inventario a un singolo Centro di Distribuzione.

=> Artigiani Made in Italy: Marketplace su Amazon

Amazon ripartirà i prodotti tra i vari Centri di Distribuzione europei tenendo conto del diverso livello di richiesta da parte dei clienti in ciascun paese e spedirà i prodotti ai clienti finali dal più vicino Centro di distribuzione in cui i prodotti sono disponibili. Il nuovo Programma Paneuropeo di Amazon permetterà inoltre ai venditori di rendere i propri prodotti disponibili attraverso il servizio Amazon Prime, beneficiando di un ulteriore strumento di supporto all’espansione del proprio business. Il programma Logistica di Amazon offre una gamma di soluzioni per vendere in Europa, adattabili alle esigenze di diverse tipologie di business, dai venditori individuali alle imprese di maggiori dimensioni. Amazon dispone di 29 Centri di Distribuzione in 7 paesi in Europa e di un servizio di assistenza clienti che opera in 5 lingue.

Soddisfatto Francois Saugier, EU Seller Services Director, che al riguardo afferma:

Con il Programma Paneuropeo di Amazon aiuteremo i venditori a raggiungere in maniera più efficiente i clienti in Europa e allo stesso tempo permetteremo ai clienti finali di beneficiare di spedizioni più veloci con costi minori. Grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente milioni di nuovi clienti, le PMI avranno l’opportunità di incrementare le proprie esportazioni e far crescere con successo la loro attività all’estero.