Facebook lancia i Facebook Awards

di Filippo Vendrame

Pubblicato 12 Gennaio 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

Facebook ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per i Facebook Awards. Arrivati alla loro quinta edizione, i Facebook Awards premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale. Sempre più aziende usano Facebook e Instagram per connettersi con il pubblico, raccontando, mai come prima, le loro storie, e i FB Awards mostrano la potenzialità di Facebook e Instagram come vere e proprie tele creative.

=> Pubblicità e Marketing

Gli Awards del 2015 hanno rappresentato la più grande e stimolante collezione creativa. Facebook ha revisionato più di 2.700 candidature provenienti da 160 paesi che hanno offerto un’istantanea dello stato di creatività e di innovazione su Facebook, Instagram e sull’intero settore. Con un così elevato numero di paesi al di fuori degli Stati Uniti che hanno presentato i loro lavori in occasione degli Awards del 2015, Facebook ha internazionalizzato i premi di quest’anno in modo tale da poter proclamare un maggior numero di vincitori in più paesi. Tra le novità maggiori di questa nuova edizione proprio l’internazionalizzazione del concorso: tutti i paesi avranno la possibilità di essere riconosciuti per il grande sforzo compiuto all’interno della loro regione, con i dirigenti creativi locali provenienti da ciascuna regione selezionati come giudici in occasione dei Regional Voting Events. I vincitori avranno poi accesso al Global Judging Event. Inoltre, per la prima volta in assoluto, i Facebook Awards premieranno gli inserzionisti delle piccole e medie imprese che abbiano ottenuto efficaci risultati. I vincitori di questa categoria riceveranno anche FB Ad Credits. Infine, a partire da quest’edizione il processo di accesso e di valutazione verrà condotto interamente attraverso mobile.

Fonte: Facebook Awards