Roma Expo 2011: fare business con il franchising

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 18 Maggio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:40

Dal 20 e 21 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma torna RomExpo Franchising un importante evento del settore, giunto alla nona edizione.

Promosso dalla FIF – Federazione Italiana Franchising (Confesercenti), il RomaExpo Franchising è oramai uno dei punti di riferimento della comunità  di operatori del Franchising, e coinvolge il mondo della consulenza, banche, assicurazioni e associazioni di categoria per discutere di business e creare opportunità .

L’approccio sarà  quello di un evento che metterà  “il fare business” al centro di tutte le attività  e dei servizi di supporto all'evento stesso, creando percorsi dedicati, spazi confortevoli e occasioni di incontro concrete.

L’organizzazione e la logistica predisporranno tutte le condizioni perché domanda e offerta possano incontrarsi grazie ad un pubblico qualificato, e soggetti desiderosi di iniziare una nuova attività  di natura imprenditoriale.

Gli obiettivi principali sono: agevolare l'internazionalizzazione, la promozione del Made in Italy e favorire la cultura dell'impresa attraverso il franchising.

Ma perché il Franchising può essere scelto come la strada maestra per intraprendere attività  di business?

  • È un modo semplice per fare impresa
  • È possibile avviare un impresa non partendo da zero
  • Le imprese in franchising aumentano il loro fatturato

L’attività  in Franchising può aprire percorsi profittevoli proprio per chi ha scelto la dimensione delle Pmi per iniziare la propria avventura economica.