Pubblicare un calendario di Windows

di Agnese Bascià

scritto il

Abbiamo già parlato di come creare un calendario con Windows e su come questo può essere sfruttato per appuntare eventi.

Abbiamo anche anticipato che, tramite un procedimento non eccessivamente complesso, è possibile pubblicare il calendario su un sito, in modo da rendere pubblici gli eventi registrati e attendere il riscontro del pubblico su di essi.

Una volta creato il calendario, clicchiamo sul link che recita “Fare clic qui per procedere alla pubblicazione” nell’area “Dettagli | Informazioni sulla condivisione”.

Nella finestra “Pubblica calendario“, inseriamo un nome al calendario, potendo anche cambiare quello originario; inseriamo il percorso del server sui cui va caricato il calendario.

Nei “Dettagli del calendario da includere”, possiamo spuntare l’opzione per pubblicare automaticamente tutte le modifiche che vengono apportate in locale al calendario oppure l’opzione per pubblicare le note, i promemoria e le attività memorizzate sul calendario.

Quando avremo settato tutte le opzioni volute, facciamo clic sul pulsante “Pubblica” per lanciare la pubblicazione del calendario.