OpenOffice.org 3.2.1, nel segno di Oracle

di Giuseppe Cutrone

scritto il

Rilasciata da pochi giorni OpenOffice.org 3.2.1, la più recente versione della nota suite per l’ufficio open source che continua, tra un aggiornamento e l’altro, a riscuotere un certo successo presso il pubblico.

Tra le novità dell’ultima release non può non essere evidenziata la presenza del logo di Oracle, che campeggia per la prima volta a fianco a quello di OpenOffice dopo l’acquisizione di Sun Microsystem da parte di Oracle avvenuta lo scorso aprile.

Passando agli aggiornamenti, riguardanti le funzionalità della suite, si segnalano invece alcuni miglioramenti per la sicurezza e l’introduzione di una rinnovata grafica dell’interfaccia e degli strumenti a disposizione dell’utente.

Come ricordato da oneOpenSource, sono presenti su OpenOffice.org 3.2.1 dei nuovi splashscreen, dei rinnovati about box e start center, oltre a un nuovo set di icone, mentre rimane al vaglio l’idea di rimuovere altri set di icone ormai giudicati superati.

Il download della nuova release è disponibile direttamente dal sito ufficiale di OpenOffice, in coda al post trovate invece una piccola galleria di immagini con le novità più interessanti di questa rinnovata versione.

=> Microsoft e il rinnovato interesse per le PMI

I Video di PMI

Pensioni: tutti i modi per ritirarsi nel 2020-21