Dimenticate LinkedIn e guardate ad Instagram per trovare lavoro. Come? Seguendo le orme di Clark Walker, un tempo pigro e infelice studente di medicina, oggi barbiere soddisfatto della nuova professione.
Niente curriculum o colloqui formali: è bastato un post su Instagram per ottenere lavoro. Clark, così racconta, ha iniziato condividendo proprie foto di tagli sull’applicazione ormai acquisita da Facebook.
Grazie a Instagram ha conosciuto altri barbieri seguendo brand come The Nomad Barber e Kevin Luchmun con migliaia di follower, connettendosi con altri professionisti di tutto il mondo. Ha imparato guardando le tante foto dei clienti postate da altri e così ha cominciato a immortalare persone sottoposte al suo trattamento. Si trasferisce a New York e cercare un posto rispondendo a una foto su Instagram, pubblicata dalla catena di negozi Fellow Barber con l’annuncio “si assume”. Da qui l’invito a entrare in contatto con i responsabili. Dopo un test per dimostrare le proprie capacità e un paio di colloqui informali, il lavoro è ottenuto: potere dei social network.
Sciopero generale il 13 dicembre per 24 ore: fermi trasporti, sanità e scuola
Sciopero trasporti, scuola e sanità venerdì 23 dicembre: stop per 24 ore fin dalle 21 di giovedì 12 dicembre, dopo che il TAR ha annullato la precettazione.
Competenze: Italia indietro ma la speranza è nei giovanissimi
I dati sulle competenze degli adulti in ambito OCSE parlano chiaro: le medie italiane sono tra le più basse, soprattutto tra i meno giovani e al Sud.
Bonus mamme disoccupate: aumenta l’assegno di maternità comunale
Assegno di maternità dei Comuni versato dall’INPS: nuovi importi e requisiti, destinatari e modalità di richiesta per il bonus mamme disoccupate.
Rivalutazione Pensioni 2025: di quanto aumentano gli assegni per fascia
Nel 2025 le pensioni si rivalutano utilizzando 3 fasce di perequazione, con meccanismo a scaglioni: ecco tutti gli aumenti e gli esempi pratici.
Decreto Lavoro approvato: guida alle misure e novità
Ddl Collegato Lavoro: ok a contratto misto per forfettari dipendenti, dimissioni senza NASPI con troppe assenze, novità per CIG e riassunzioni stagionali.
Occupazione non fa rima con produttività: lo scenario italiano
Migliora l’occupazione in Italia, soprattutto al Sud e a vantaggio di donne e over 50, ma sullo sfondo restano le incertezze della crisi industriale.
Contratti a termine: rinnovi flessibili anche nel 2025
Fino al 31 dicembre 2025, si potranno siglare contratti a termine fino a 24 mesi in presenza di motivi tecnico organizzativi: la misura nel Milleproroghe.
Salute femminile e lavoro: 9 donne su 10 chiedono politiche su misura
Indagine Unobravo Data Lab: servono politiche e risorse per migliorare la salute fisica e mentale delle donne nei contesti lavorativi e sociali.