L’energia che serve alle aziende non è fatta solo di elettricità e gas

di Redazione PMI.it

scritto il

Repower fornisce anche un consulente dedicato, un’area riservata ricca di funzionalità per gestire le forniture, nuovi servizi di efficienza energetica e mobilità elettrica.

Repower, fornitore di energia elettrica e gas naturale al servizio delle PMI, da sempre sviluppa prodotti e servizi che possono aiutare le aziende in una migliore e più efficiente gestione delle proprie forniture. Non solo energia quindi, ma offerte innovative che rispondono alle esigenze di consumo dei diversi settori merceologici e una costante ricerca per anticipare i bisogni di un mutato contesto sociale ed economico, come la mobilità elettrica e nuove soluzioni per il monitoraggio dei consumi e l’efficienza.

Tra le innovazioni c’è Verde Dentro, l’unica fornitura sul mercato che offre alle aziende un veicolo elettrico a due o quattro ruote, energia verde da fonti rinnovabili garantita e certificata TÜV SÜD, un’analisi energetica che misura l’efficienza di impianti e macchinari presenti in azienda. E infine, strumenti di comunicazione pronti all’uso con cui promuovere e valorizzare questa scelta green presso i propri clienti.

Il veicolo elettrico si ricarica con una comune presa oppure con PALINA, un’apposita colonnina disegnata in esclusiva per Repower, anch’essa presente a Verona. Elegante design antropomorfo e anima tecnologica al servizio della nuova mobilità: PALINA permette la ricarica simultanea di due veicoli elettrici, l’accesso è protetto e configurabile con carta abilitata e il suo ampio display può trasmettere contenuti multimediali personalizzati.

In fase avanzata di sperimentazione, due nuovi servizi pensati per le imprese. Un check-up termografico non invasivo in grado di rilevare, attraverso l’acquisizione di immagini nel campo dell’infrarosso, le differenze di temperatura potenzialmente riconducibili guasti e anomalie sugli impianti elettrici. E un monitoraggio in tempo reale, attraverso strumenti di misura, dei consumi di energia associati ad apparati e impianti aziendali, per determinarne l’efficienza e individuare quali interventi mirati sulle abitudini di consumo possono trasformarsi in opportunità di risparmio per l’azienda. In entrambi i casi, l’analisi completa sarà fruibile dal cliente, in completa autonomia, all’interno di un’evoluta area riservata ricca di funzionalità, ideata da Repower per i propri clienti.

Prodotti e servizi sono sempre erogati con il supporto di un consulente Repower. Ad ogni azienda, infatti, Repower dedica un consulente dell’energia per l’intera durata della fornitura, perché con l’aiuto di un esperto è possibile individuare soluzioni a misura delle specifiche abitudini di consumo dell’azienda.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!